La Costa Irlandese

Eravamo a Dublino. A colazione, la proprietaria del B&B ci consiglia di approfittare della calda e soleggiata giornata (22° a stento), di prendere il treno e fare una passeggiata sulla costa.

Seguiamo volentieri il suggerimento e, segnate le tappe più interessanti, prendiamo il primo convoglio utile della DART e nel giro di un quarto d’ora ci ritroviamo sulla costa. Ora, chiunque è stato prima di me in Irlanda sa che questa linea ferroviaria , la DART, collega la capitale con la costa circostante da nord a sud. Come funziona? E’ semplice. I treni di questa linea partono con molta frequenza, permettendo di fare delle rapide visite a tutti i villaggi di mare della zona al costo di un abbonamento giornaliero di circa 11 euro. Abbiamo visitato, così, dei luoghi meravigliosi, soffermandoci maggiormente nell’incantevole Howth, dove ci siamo bagnati nelle gelide acque del Mar del Nord, abbiamo visto per la prima volta foche in libertà e mangiato dell’ottimo pesce locale. Ci siamo così innamorati del porto da dimenticare di visitare il centro abitato. Dopodichè siamo passati a visitare Dun Laoghaire e il suo porto turistico e la lunghissima  e rilassante spiaggia di Killiney, dove mi sono addormentato al sole e il cui panorama ho ritratto nell’immagine sottostante. Infine, ci siamo fermati alla minuscola Dalkey, dove abbiamo assaggiato un’avvolgente tramonto nel piccolissimo porticciolo.

Purtroppo Anne, la proprietaria, deve aver dimenticato di segnalarci Malahide, il cui castello avrei visitato volentieri. Ma non si può avere tutto dalla vita. Anche senza castello, è stata una giornata indimenticabile!

the Marius

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...