British Museum

Tempo fa vidi che il British Museum aveva indetto un bando per un nuovo grafico. Ero stato in quelle sale da poco, pochissimo tempo. Ero ancora così entusiasta che preparai le grafiche che vi allego di seguito proprio sull’onda delle mie emozioni.

Le ho ritrovate l’altra sera, e ho deciso che non era giusto lasciare queste immagini nel cassetto digitale.

La prima fa appello a tutto il mio nerdismo, alla cultura generale british e alla prima impressione che ho avuto entrando nella hall del museo: gigantesca! E poi, attraversare le sale dove sono conservate relique da ogni posto del mondo, reperti da ogni tempo… Come fai a non pensare al British Museum come un vero e proprio T.A.R.D.I.S.?

La seconda, invece, è più seria. Mi vesto della mia professionalità e cerco di creare un poster sullo stile di quelli che ho notato in giro per Londra e della struttura stessa. Pubblicizzo, così, una mostra sull’Arte Orafa che ho avuto il piacere di visitare durante la mia permanenza.

Ora che le ho pubblicate mi sento soddisfatto. 
(Ovviamente i copyright delle immagini utilizzate sono degli aventi diritto)

the Marius

Rispondi

