Londra, dietro una vetrata

Ero al ristorante, aspettavo che la prima pietanza vietnamita della mia vita sfiorasse le mie papille gustative.

Mentre ero al tavolo, le ragazze iniziano a chiacchierare tra loro. Uomo fortunato, ero al tavolo con quattro giovani donne. Delle meravigliose rappresentanti del gentil sesso che chiacchieravano tra loro. Quindi io ero fuori ogni discussione. Uomo fortunato. Potevo disegnare indisturbato senza annoiare la mia compagna, nè sembrare maleducato agli occhi delle altre commensali!

Inizio a guardarmi intorno. Di disegnare i piatti o gli altri clienti del ristorante non mi sembrava il caso. Così guardo fuori dalla vetrata: da un lato c’è la vetrina del ristorante dirimpettaio; dall’altro un supermercato. Mapporc..! Poi intravedo l’angolo dell’incrocio. Un albero con un edificio con torretta alle spalle. Mi accontento e disegno, contento di poter disegnare in libertà. Una sensazione che dura pochi minuti, a causa dell’arrivo – in maniera del tutto inaspettata – dello slow-cooked-fish che, con ogni probabilità, era stato cotto molto più velocemente di quanto mi aspettassi. Finisco rapidamente il lavoro e ceno. Ne viene fuori questo, un paesaggio di non-ricordo-quale-strada, da qualche parte tra Leicester Square e Piccadilly.

the Marius

(Per la cronaca, il slow-cooked-fish era buonissimo: una spigola cotta nel brodo di pesce in una coppetta di ceramica chiusa, scoperchiata dal cameriere. Mi sono sentito un po’ Indiana Jones quando gli aprono la capuzzella di scimmia sotto al naso. Ma con un aspetto decisamente più invitante!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...