Vacanze illustrate

Ciao, ben ritrovati! Sono da poco rientrato dalle mie vacanze, durante le quali ho avuto sì modo di disegnare, ma non quanto mi aspettassi. Ho realizzato un paio di illustrazioni con tematiche personali e qualche paesaggio. Mi premeva molto realizzare disegni dal vivo. Ci ho provato, cercando di tracciare le immagini nel minor tempo possibile quanto sentivo di averne la possibilità. E’ difficile chiedere alla propria fidanzata “aspetta, devo finire la facciata di quell’edificio lì e possiamo andare via verso nuove avventure!” o provare a tenere sul tavolino la propria bibita consumandola a piccolissimi sorsi nella speranza che il cameriere e la tua metà ti aspettino con pazienza. In un paio di casi sono riuscito a completare qualcosa in tempi record (e al buio), in altri ho dovuto abbandonare o arraffazzonare. E i risultati si vedono. Ma in fondo, quelle tavole mi piacciono proprio nella loro rozzezza. Nei prossimi giorni ne pubblicherò qualcuna.

A presto!

the Marius

Nella foto: temporeggio bevendo limonata nella speranza di riuscire a riportare su carta l’edificio rosso. Chiswick, Londra.

Rispondi

