1d6 Anni Massimizzati!

Il 28 gennaio di 6 anni fa, un ben più giovane autore di fumetti si apprestava a raccontare, sotto forma di strip i discorsi e le congetture di un piccolo gruppo di ragazzi appassionati di D&D, fumetti e anime.

Quel giorno non avrei mai immaginato che  mi sarei ritrovato a festeggiare il sesto compleanno di quello che è diventato il mio fumetto più longevo, oltre che uno dei più famosi. In sei anni, tra alti e bassi, NERDS e poi Advanced Nerds mi hanno saputo dare molte soddisfazioni. Soddisfazioni ottenute anche in campo accademico per ben due volte: all’esame di “Teorie e Tecniche della Crossmedialità”, il progetto crossmediale di Advanced Nerds (che avevo intenzione di attuare e che sto pian piano realizzando) ha meritato un 30 tondo tondo sulla parola (eggià, perchè il portatile mi si scaricò nel preciso istante in cui mi sedetti alla cattedra); all’esame di “Produzione Crossmediale” il piano di produzione e di campagna pubblicitaria dello stand Advanced Nerds per il Comicon mi fruttò un bel 30 e lode.

Attualmente Advanced Nerds vanta due volumi autoprodotti, una app per iPhone, vario merchandising e quasi 2.600 fan su Facebook. Se sono riuscito in tutto questo devo sì ringraziare Rosario, Rita, Luciano e tutti i personaggi (e gli amici che mi hanno ispirato di volta in volta a dare forma ad un nuovo componente) ma anche e soprattutto voi lettori, senza i quali Advanced Nerds non avrebbe alcuna vita!
GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE!

the Marius

Rispondi

