Demo: Wappu!

Wappu è una storia fantasy. Ma intendiamoci bene, non si tratta del classico fantasy con eroici elfi e  cavalieri e compagnie cacciatrici di draghi, nani trangugia birra e maghi rachitici ma desiderosi di avventura. Nossignore. La storia ruota attorno ad una piccola tribù nomade di goblin e in special modo di un giovane pelleverde, Wappu per l’appunto.

Con questa storia voglio sfatare un clichè del mondo fantasy: i goblin non sono i nemici assetati di sangue, stupidi, sporchi e rozzi da ammazzare a vista. Semmai i cattivi sono gli avventurieri. Eggià, perchè i goblin sono solo una piccola comunità che cerca solo di vivere al sicuro lontana dalle altre razze, mentre i membri più giovani sono incuriositi dalla tecnologia e dalle città di umani, elfi e nani. E’ in questo ambiente che muove i passi Wappu, un cucciolo goblin che sogna di diventare un eroe, che è innamorato di Glap, che adora il suo fratellino e che indossa uno strano cappuccio con un foro insanguinato sulla fronte.

Ma non voglio raccontarvi oltre. Di seguito vi presento le tavole della demo che ho presentato allo scorso Lucca Comics & Games.

the Marius

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...