Advanced Nerds Speciale Lucca ’09 – 3

Il vantaggio di essere famoso è che ti si aprono molte possibilità.

Però forse non credo che sia stato questo  a muovere la mano di colui che oggi m’ha trattato bene. Vi racconto.

Ero in ufficio, scatta l’una e scendiamo per pausa pranzo alla mensa del palazzo di fronte. Entro, mi avvicino al cuoco e tra la scelta dei primi il mio sguardo si posa su una teglia di pasta al forno alla siciliana fumante (fumava la pasta, non la donna sicula) (comunque sbav) e il cuoco (che come diceva Totò “Un cuoco in famiglia fa sempre piacere”) mi riempie un piattone inverosimile, tanto che la mia collega mi confida che credeva si fosse distratto, tante delle volte aveva scavato nella teglia. Fatto sta che mi sono riempito la pancia. Ma la questione è: sa che faccio fumetti (lo metto in dubbio), mi tratta bene perchè sono gentile ed educato (probabile) o semplicemente sarà per la mia stazza?

Vi starete chiedendo sicuramente cosa c’entra ‘sta storia con la vignetta. Effettivamente nulla, ma qualcosa dovevo pur scriverla, no?

the Marius


Rispondi

