Missione: temperino

“Entri e chiuda la porta dietro di lei. “ Disse frettolosamente il generale. Dietro la sua scrivania era intento a trovare un ordine tra le sue scartoffie. “Ci sono novità?”, continuò.

“Signorsì, Signore. Abbiamo individuato l’uomo che ci ha chiesto di cercare.” Il sottufficiale urtò i tacchi gonfiando il petto, in un impeto di orgoglio più che di riverenziale obbedienza.

“Mi illustri.”

“Siamo certi che il suo uomo si sposterà dalla sua attuale postazione nei prossimi giorni, Signore. Precisamente Domenica 11 Ottobre si recerà a Roma, via Colombo. Fonti non ufficiali dichiarano che c’è una probabilità che si mobiliti verso la stessa meta anche Sabato 10.

“Ben fatto, ragazzo mio. Ma che diavolo ci andrà a fare a Roma?”, il generale si teneva il mento tra il pollice e l’indice.

Il sottufficiale, sempre più fiero di sè continuò: “Sappiamo anche questo, Signore. Da quest’oggi si tiene nella capitale italiana l’anuale fiera del fumetto e dell’animazione chiamato Romics. Il nostro uomo si recherà nel luogo, così come migiaia di persone.”

“Merda! Questa non ci voleva. Come faremo a riconoscerlo in mezzo alla calca?”

“Lo spostamento del nostro obiettivo non è casuale. Si recherà a servizio presso lo stand Cagliostro E-Press, per ‘firmare autografi’ e promuovere il suo fumetto, il Sognatore. Il suo nome in codice è the Marius.”

“Ottimo lavoro. Meriti un sigaro, ragazzo.” Il generale aprì un cassetto e ne estrasse uno scatolo di legno. Prese un sigaro, ne taglio un’estremità e lo ficcò in bocca al sottufficiale prima che egli potesse avere una reazione.

Mentre la fiamma del suo accendino dava fuoco al tabacco, con aria soddisfatta disse: “Ora prendi la tua task force e vai a fare il culo a quel figlio di puttana!”

Beh, tutto quest per dire che questa domenica (e forse sabato) sarò presente al Romics, presso lo stand Cagliostro E-press. Vi è sembrato eccessivo?

the Marius

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...