REVIVAL 1: gli eroi del piccolo marius

Non ricordo se l’ho annunciato o meno, o se ve ne ho parlato tra queste righe o ho fatto una testa così alle poche persone che stanno ad ascoltarmi, ma è giunta l’ora. Di cosa? Beh, ho deciso che inserirò alcune mie opere “infantili”, frutto della produzione ai tempi dell’asilo e che sono sopravvissuti alle grinfie del tempo grazie al mio amato Nonno, che ha conservato tutti i miei primissimi disegni. E’ così che potrete vedere i miei esordi. Oggi tocca alla prima rappresentazione grafica di uno degli eroi che più adoro: Devilman . Credo che avrei avuto al massimo 3 o 4 anni quando ho fatto quel disegno, e oltre all’eroe “cornuto” (in alto a sinistra) c’è una sorta di balloon di pensiero con un’immagine che a più di 20 anni di distanza non riesco a decifrare, Calimero (in alto a destra) e un uomo che dovrebbe essere… uh… beh, un uomo (al centro). Ciao!

the Marius

PS: Ora che noto meglio, quella figura è certamente un uomo, e notando bene mi sono accorto che quello non è un balloon ma uno squarcio tra le nubi. Ora, non ricordo bene la trama degli anime di Devilman, ma è possibile che quella persona sia Satana? il mistero si infittisce…

Rispondi

