DEVILMAN!

Torno or ora dall’ufficio postale. I tempi stringevano e urgeva uan soluzione. Ma è meglio andare con ordine. ieri notte, durante il mio solito giro nel web prima di dormire, scopro che la data ultima per la consegna dei lavori per Lanciano nel Fumetto è il 16 aprile. Guardo l’orologio: passate le 24. guardo il calendario: 15 aprile!
Decido di fare la lunga notte dell’ispettore Merlo e comincio a disegnare. Per foruna qualche fumetto già pronto lo avevo, mi accingo all’illustrazione, tema “un personaggio dei fumetti che ti ha particolarmente colpito”. Altro colpo di culo. erano un paio di giorni che pensavo di disegnare devilman. Mi metto a lavoro e freneticamente e senza un caffè, si fanno le cinque del mattino quando completo l’inchiostrazione. Decido di rimandare gli ultimi ritocchi di colore all’indomani mattina (cioè una manciata di ore dopo), metto la sveglia settata alle nove e mi metto a letto. Mi sveglio alle 11 e finisco il lavoro come un pazzo. Sono da poco tornato dall’ufficio postale. Ecco a voi il frutto della mia notte insonne.

the Marius


Rispondi

